Classi settimanali di Osho Pulsation Bodywork
21 - 28 Novembre - 12 - 19 Dicembre
Questo lavoro permette di esplorare e sciogliere le nostre tensioni muscolari ripristinando la naturale funzione di “carica” e “scarica” energetica con rilasci fisici ed emozionali.
L’energia che viene liberata ammorbidisce i segmenti della
corazza muscolare lasciando andare antiche tensioni ed emozioni represse.
Allentando la nostra “armatura” possiamo riaprirci al sentire del corpo ripristinandoil contatto profondo con noi stessi per far spazio a rilassamento, forza, fiducia, vitalità.
Con esercizi di bioenergetica, sessioni di respiro e tecniche di meditazione attive risveglieremo la naturale capacità del corpo di sentire e celebrare il piacere di un'energia
più espansa, vitale, sensibile, incoraggiandone il naturale flusso verso l’alto.
L’ Osho Pulsation Bodywork è un metodo di auto esplorazione e trasformazione personale che opera attraverso il corpo e attraverso il sistema di regolazione del flusso dell’energia vitale dando la possibilità di alleggerirsi dei carichi che spesso inconsapevolmente si assumono nel quotidiano relazionarsi con il mondo. Ha come obiettivo il ripristino della naturale vitalità ed espressività.
Creato da Aneesha L. Dillon, questo lavoro nasce dall’integrazione delle intuizioni e comprensioni di due dei più geniali e controversi personaggi del ventesimo secolo, Wilhelm Reich e Osho. Fornisce la consapevolezza e gli strumenti necessari per ancorare nel corpo il processo di trasformazione e crescita personale.
Pulsation usa la respirazione, il movimento e la produzione di suoni per esplorare l’intero spettro di sensazioni, emozioni e stati di coscienza che ci portiamo dentro.
Mentre l’energia ricomincia a fluire liberamente e naturalmente attraverso tutto il corpo, è possibile sperimentare uno stato di straordinaria vitalità, insieme a sensazioni di rilassamento e benessere.
“Nasciamo tutti come esseri selvaggi, creativi, liberi di sentire e nell’esprimerci, in risonanza con la pulsazione della vita…"